tag:blogger.com,1999:blog-59014884549504831292024-02-08T05:16:45.254+01:00OSPeCOsservatorio Pubblicità e ComunicazioneRiccardo Finocchihttp://www.blogger.com/profile/03485898918784527133noreply@blogger.comBlogger48125tag:blogger.com,1999:blog-5901488454950483129.post-12330812843300888032009-09-18T14:40:00.002+02:002009-09-18T14:49:50.080+02:00Presentazione libro "Melting Spot" - Biblioteca Rispoli - Piazza Grazioli,4 - Roma - ore 19:00L'OSPeC presenta il libro "Melting Spot. Strumenti di analisi dell’audiovisivo pubblicitario": lo spot è oggi uno dei veicoli più potenti ed efficaci di messaggi pubblicitari e promozionali, oltre ad aver raggiunto in molti casi livelli straordinari di qualità estetica. Nove gli spot esaminati tenendo conto del sempre più complesso scenario comunicativo attuale e dei profondi cambiamenti del Unknownnoreply@blogger.com0tag:blogger.com,1999:blog-5901488454950483129.post-76894639588974176142009-06-11T12:55:00.001+02:002009-06-11T12:57:42.182+02:00Gli spot che troverete sul libro..Unknownnoreply@blogger.com0tag:blogger.com,1999:blog-5901488454950483129.post-53299807524457235502009-06-10T14:56:00.002+02:002009-06-10T15:01:33.234+02:00Prima pubblicazione dell'OsPeCDagli aperitivi alle macchine, dalle medicine all’abbigliamento, dai prodotti della tecnologia a quelli per la cura della persona o della casa: lo spot è oggi uno dei veicoli più potenti ed efficaci di messaggi pubblicitari e promozionali, oltre ad aver raggiunto in molti casi livelli straordinari di qualità estetica.Nove gli spot esaminati in queste pagine tenendo conto del sempre più complesso Unknownnoreply@blogger.com0tag:blogger.com,1999:blog-5901488454950483129.post-53437818473604038692008-10-01T13:42:00.002+02:002008-10-01T13:52:22.257+02:00A VOI IL NUOVO SPOT DELLA FORD FIESTARAGAZZI PUBBLICO IL NUOVO SPOT DELLA FORD FIESTA,NON USCITO PERO' ANCORA IN ITALIA..E' DAVVERO MOLTO MOLTO BELLO...BUONA VISIONE!!!p.s. la tecnica utilizzata si chiama stop-motion animation.Unknownnoreply@blogger.com1tag:blogger.com,1999:blog-5901488454950483129.post-21367975771981914182008-09-21T20:59:00.002+02:002008-09-21T21:05:32.187+02:00Il titolo giusto...Cari amici e colleghi,ho pensato di riportare qui sul blog tutti i titoli proposti nel corso della serata di ieri, così avremo più tempo per pensare e scegliere quello definitivo:30" Il giro dello spot in 30"Viaggio al centro dello spotProf, ma chi corre di più: l'ippopotamo o il giaguaro?Prof, perchè l'ippopotamo è blu e corre più del giaguaro?Dove c'è OSPeC c'è spotAi confini dello spot2009: Marilùhttp://www.blogger.com/profile/10410266030650944467noreply@blogger.com5tag:blogger.com,1999:blog-5901488454950483129.post-71392103243824773752008-09-01T16:12:00.002+02:002008-09-01T16:19:59.660+02:00INFO. DI SERVIZIOCIAO RAGAZZI!ALLORA COME POTETE VEDERE SULLA COLONNA DI DESTRA HO AGGIUNTO QUALCHE GADGET, COME IL SOLITO SONDAGGIO PER CAPIRE MEGLIO LA DISPONIBILITA' DI TUTTI A PARTECIPARE ALLA PROSSIMA RIUNIONE DI SETTEMBRE.HO INSERITO QUELLE DUE DATE, PERCHE' DALLE EMAIL, MI E' SEMBRATO CHE QUELLE FOSSERO LE DUE OPZIONI PROPOSTE.COMUNQUE VI INVITO A PARTECIPARE AL SONDAGGIO, COSI' ANIMIAMO ANCHE UN PO' Unknownnoreply@blogger.com1tag:blogger.com,1999:blog-5901488454950483129.post-89026704607428908952008-09-01T15:01:00.001+02:002008-09-01T15:03:11.253+02:00Abbiamo ripreso?Cari amici e colleghi,a me l'onore di riprendere i lavori sul blog! :)Ne approfitto per augurare a tutti voi una "ripresa" felice, ricca di creatività e successi!MarilùMarilùhttp://www.blogger.com/profile/10410266030650944467noreply@blogger.com1tag:blogger.com,1999:blog-5901488454950483129.post-5966764147536123562008-06-23T11:06:00.002+02:002008-06-23T11:11:29.462+02:00PER CHI E' A ROMASALVE A TUTTI,VI COMUNICO CHE PER CHI E' A ROMA, DOMANI (MARTEDI' 24) DALLE 12.00,CI SI VEDE ALL'UNIVERSITA' INSIEME AL PROFESSORE, PER FINIRE DI COMPLETARE IL BUSINESS PLAN (CHE DOBBIAMO PRESENTARE IL GIORNO DOPO ALLA REFERENTE DEL MINISTERO) E METTERE APPUNTO ALCUNE COSE SUL PROGETTO CHE RICORDO VA PRESENTATO ENTRO IL 30 GIUGNO.Unknownnoreply@blogger.com1tag:blogger.com,1999:blog-5901488454950483129.post-75465863227075066532008-06-21T21:12:00.003+02:002008-06-21T21:17:39.932+02:00PROSSIMO INCONTROAllora ragazzi, il 5 luglio è previsto un incontro generale, al quale dovremmo riuscire a partecipare tutti, perchè dobbiamo concludere la faccenda griglia e scegliere definitivamente gli spot.Aspetto vostri feedbacks!Unknownnoreply@blogger.com2tag:blogger.com,1999:blog-5901488454950483129.post-5246489111706302212008-06-21T17:12:00.003+02:002008-06-21T17:19:52.411+02:00per la categoria cinema:spot Lancia Delta, The Power to be different. Con Richard Gere.Marilùhttp://www.blogger.com/profile/10410266030650944467noreply@blogger.com4tag:blogger.com,1999:blog-5901488454950483129.post-53849729276330517512008-06-18T21:31:00.005+02:002008-06-18T21:58:38.850+02:00BELLISSIMI SPOT HONDACIAO RAGAZZI!VI PROPONGO 2 SPOT DELLA HONDA, CHE VIDI PER LA PRIMA VOLTA QUALCHE ANNO FA E CHE SOLO ORA SONO RIUSCITA A RITROVARE.SONO SPETTACOLARI...BUONA VISIONE!! Unknownnoreply@blogger.com1tag:blogger.com,1999:blog-5901488454950483129.post-16751270979437832522008-06-13T13:21:00.003+02:002008-06-13T13:30:07.908+02:00Chevrolet Vs CitroenVisto che Vincenzo ha proposto lo spot della Citroen, che gioca sul concetto del Transformer, vi mostro quello fatto da Chevrolet che lo cita e parodizza.(Breakdancing Transformer Chevrolet)Unknownnoreply@blogger.com0tag:blogger.com,1999:blog-5901488454950483129.post-85070933908424235722008-06-12T20:15:00.003+02:002008-06-13T22:49:02.746+02:00Altri spotCiao ragazzi, vi propongo qui sotto un paio di spot...Scusate x il ritardo e che non ho fatto in tempo a caricarli. Ci vediamo sabato mattina.VincenzoContaminazione uomo-macchina / Virtualizzazione della realtà<?xml:namespace prefix = o />(Citroen C4 - Transformer) (Audi R8)Cinema(Fiat 500)(Sony Walkman) Smaterializzazione della realtà (onirico): (Enel Italia 2007)( Nike - Evolution of Nike Air)Unknownnoreply@blogger.com1tag:blogger.com,1999:blog-5901488454950483129.post-51565535326041088802008-06-12T11:01:00.003+02:002008-06-12T11:10:56.032+02:00Riunione Sabato 14?Ciao a tutti!!!!Sto cercando di fare del tutto per essere presente alla riunione di Sabato 14.Mi sapete dire se la riunione e' ad oggi confermata?Fatemi sapere il prima possibile, io in serata vi daro' conferma della mia presenza.....devo trovare un treno....Grazie milleMarcoMarcohttp://www.blogger.com/profile/11269200132941151634noreply@blogger.com3tag:blogger.com,1999:blog-5901488454950483129.post-85922560991845921762008-06-12T09:25:00.003+02:002008-06-12T09:30:13.332+02:00D&G LIGHT BLUEBuongiorno,vi propongo un altro spot per la categoria CINEMA.Questo spot di Dolce&Gabbana sta andando in onda questi giorni su MTV.che ne pensate potremmo inserirlo nella categoria suddetta?(D&G Light Blue)Unknownnoreply@blogger.com3tag:blogger.com,1999:blog-5901488454950483129.post-76631637631102907212008-06-10T18:35:00.003+02:002008-06-10T18:41:06.749+02:00Oggi è una giornata produttiva!Ecco un altro spot:Seat Ibiza - Bellezza tecnologicaMarilùhttp://www.blogger.com/profile/10410266030650944467noreply@blogger.com6tag:blogger.com,1999:blog-5901488454950483129.post-65616702843395915022008-06-10T16:03:00.001+02:002008-06-10T16:03:31.939+02:00Anuncio de LG Secret...E che ne dite di questo spot per la categoria CONTAMINAZIONE UOMO-MACCHINA? é il nuovo cellulare LG secret...RobertaRobertahttp://www.blogger.com/profile/13600964351052992639noreply@blogger.com4tag:blogger.com,1999:blog-5901488454950483129.post-1727121928018928082008-06-10T14:29:00.004+02:002008-06-10T18:55:21.343+02:00che ne dite di questi?Mi scuso ma non riesco a caricare i video, dovremo accontentarci dei link....Smaterializzazione della realtà/onirico:(Sony Bravia; la colonna sonora è tratta da She's a Rainbow dei mitici Rolling Stones) Cinema: (El Toro - G. Clooney per Martini) Marilùhttp://www.blogger.com/profile/10410266030650944467noreply@blogger.com2tag:blogger.com,1999:blog-5901488454950483129.post-29555273200104438212008-06-09T13:53:00.003+02:002008-06-10T16:46:34.491+02:00LE MIE PROPOSTESalve a tutti!Allora, propongo alcuni spot da analizzare nelle seguenti categorie:per la DESTRUTTURAZIONE DELLA REALTA': ( Nissan Qashqai- City living)( Vodafone station) (ummm forse c'è di meglio...) Per la CONTAMINAZIONE UOMO-MACCHINA:( Audi Animation)( Freddy-Olimpiadi Pechino 2008) ( Audi RS6 2008- Gymnastics) per la categoria CINEMA: ( Conto BNL Revoluion 2) Ovviamente queste sono solo Unknownnoreply@blogger.com3tag:blogger.com,1999:blog-5901488454950483129.post-85064651224898302602008-06-05T17:54:00.003+02:002008-06-05T17:55:42.767+02:00SALUTOUN saluto a tutti e vi ricordo che stiamo procedendo con l'assemblamento delle griglie di analisi e che coloro che entro il 14 di giugno non avranno inviato la propria proposta non contribuiranno alla griglia finale.SalutiRiccardo Finocchihttp://www.blogger.com/profile/03485898918784527133noreply@blogger.com2tag:blogger.com,1999:blog-5901488454950483129.post-7570959725262060382008-06-03T11:50:00.002+02:002008-06-03T11:57:01.201+02:00INCONTRO CON BIC LAZIOALLORA HO CONTATTATO IL BIC LAZIO (per l'assistenza al Business Plan) ED HO FISSATO UN APPUNTAMENTO PER GIOVEDI' 19 GIUGNO ALLE ORE 11.00.LA SEDE SI TROVA IN VIA CASILINA 3/T (PORTA MAGGIORE).E' NECESSARIO CHE ALMENO DUE O TRE DI NOI VADA, PER CUI CHI E' CHE DA' LA SUA DISPONIBILITA'?FATEMI SAPERE.UN SALUTOUnknownnoreply@blogger.com1tag:blogger.com,1999:blog-5901488454950483129.post-85514681051537712062008-06-02T20:40:00.003+02:002008-06-02T20:43:12.908+02:00cambiamento orario per la riunione di giovedì 5 giugnoAvendo appena saputo di un contrattempo improvviso, vi chiedo gentilmente (mi rivolgo soprattutto al gruppo infrasettimanale dell'OSPeC) se fosse possibile anticipare la riunione OSPeC di giovedì 5 giugno alle 15 anziché alle 16!aspettando vostre news,saluti,Paola Chiacchiaretta.Paolahttp://www.blogger.com/profile/00329234390358771440noreply@blogger.com3tag:blogger.com,1999:blog-5901488454950483129.post-4996793813990945782008-05-28T14:54:00.006+02:002008-05-29T21:12:56.362+02:00Potremmo collocarli in qualche categoria?Mi riferisco agli spot del Gioco del Lotto, il cui claim è: "90 numeri per i tuoi sogni". Sulla base della simbologia dei numeri, che suppongo sia riconducibile alla smorfia napoletana, in contesti e ambientazioni assolutamente cool (auto e moto di lusso, locali esclusivi, fascinosi modelli come protagonisti, etc etc) si realizzano inaspettatamente i sogni della gente comune...Dato l'incontro Marilùhttp://www.blogger.com/profile/10410266030650944467noreply@blogger.com3tag:blogger.com,1999:blog-5901488454950483129.post-67183113737234607992008-05-26T11:18:00.003+02:002008-05-26T11:51:02.322+02:00Focus sulla riunione del 24 maggioCiao a tutti gli OSPeCialisti!Come vi ho anticipato nell'email, c'è stato un parziale cambiamento nella suddivisione delle aree tematiche che sanciranno le aree d'analisi della nostra pubblicazione. Tutto questo perchè ci siamo resi conto, visualizzando alcuni spot, di tante piccole sfumature che non potevano essere ignorate per poter collocare il filmato in una delle aree che avevamo individuatoMarilùhttp://www.blogger.com/profile/10410266030650944467noreply@blogger.com3tag:blogger.com,1999:blog-5901488454950483129.post-60742000628897427582008-05-21T23:48:00.005+02:002008-05-22T21:03:07.584+02:00Mi Presento.....Ciao a Tutti, sono Roberta, new entry all'OSPec......Bè, volevo solo presentarmi, visto che ancora non ho avuto modo di conoscere tutti personalmente! Sono qui per lo stesso vostro interesse per la pubblicità ed essendo appassionata di musica, ho un particolare interesse su come questa venga utilizzata negli spot!E per iniziare subito.....ecco un video che trovo molto interessante, anche se non èRobertahttp://www.blogger.com/profile/13600964351052992639noreply@blogger.com0