venerdì 18 settembre 2009

Presentazione libro "Melting Spot" - Biblioteca Rispoli - Piazza Grazioli,4 - Roma - ore 19:00


L'OSPeC presenta il libro "Melting Spot. Strumenti di analisi dell’audiovisivo pubblicitario": lo spot è oggi uno dei veicoli più potenti ed efficaci di messaggi pubblicitari e promozionali, oltre ad aver raggiunto in molti casi livelli straordinari di qualità estetica. Nove gli spot esaminati tenendo conto del sempre più complesso scenario comunicativo attuale e dei profondi cambiamenti del sistema della pubblicità e del consumo di prodotti. L’analisi sociosemiotica e sociosemioestetica proposta è in grado di far emergere la capacità dei testi pubblicitari di trasmettere valori simbolici, estetici e significati emotivi.Il volume, che si avvale di una metodologia funzionale di analisi applicabile pressoché identica a diversi testi, nasce da un progetto di ricerca dell’OSPeC che è stato attivato nel corso di laurea specialistica in Comunicazione d’Impresa e nel centro di ricerca CRESEC della Facoltà di Lettere e Filosofia della LUMSA di Roma.

Nessun commento: