Mi riferisco agli spot del Gioco del Lotto, il cui claim è: "90 numeri per i tuoi sogni". Sulla base della simbologia dei numeri, che suppongo sia riconducibile alla smorfia napoletana, in contesti e ambientazioni assolutamente cool (auto e moto di lusso, locali esclusivi, fascinosi modelli come protagonisti, etc etc) si realizzano inaspettatamente i sogni della gente comune...
Dato l'incontro inusuale (ma non evidentemente impossibile) tra il "cool" e la vita comune, pensate che potremmo collocarlo nella categoria della smaterializzazione della realtà/onirico?
eccovi i link da youtube, ancora non ho capito come si scaricano, sorry!
http://it.youtube.com/watch?v=h7P8o-DwDmA&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=bvz9VOdJeuY&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=WMT5rGC4PY0&feature=related
ps: il Jingle è originale e non è in commercio, il titolo è "Gentlemed friend".
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3 commenti:
Ciao Mari,
ma sinceramente io li trovo simpatici ma non riconducibili nella categoria da te ipotizzata e non credo neanche che possano rientrare nelle altre categorie. sì c'è una sorta di sovvertimento degli schemi, però è una realtà reale, che potrebbe accadere, come del resto hai detto anche tu. secondo me la destrutturazione della realtà ha più a che fare con l'immaginazione e il sogno puri, già per esempio lo spot della nuova Ford Kuga ce lo vedrei meglio.
questo comunque rimane sempre il mio parere, vediamo gli altri che ne pensano...
p.s ti ho aggiunto i video...
domani tra l'altro spero di riuscire a chiamare il Bic Lazio, per l'appuntamento!!
oook! ma gli altri che fine hanno fatto?
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