lo spot lo trovo molto interessante..credo che nella categoria cinema ci potrebbe stare... ci sarebbe da riflettere sull'accostamento Hollywood/Tibet, forse il messaggio vuole essere che la macchina è così versatile da cambiare personalità, o da saperesi adattare in tutte le situazioni? anche quelle più opposte?
sì potrebbe essere questo...un ponte tra la visione materialistica del mondo tipica di Hollywood e quella invece più intima e spirituale del Tibet...
Sai comunque che incidentone diplomatico che crea con i cinesi questo spot alla vigilia dele olimpiadi tra le più "sporche" della storia...teniamolo d'occhio...
Si...si...tutto quello che volete, ma gira e rigira...Marilu' carica video su "Capri", con Richard Gere....non me la racconta giusta altro che materialismo Hollywoodiano contrapposto allo spiritualismo del Tibet...ihihihhih!!
Marcooooooo!!! Guarda, sul "sirenetto caprese" improfumato di D&G (non perdiamo di vista lo spot,eh!!!)ho fatto outing -anche col "MAGNIFICO" Clooney - ma quanto a Richard Gere, beh...molto meglio la dimensione ascetica del Tibet! A domani ;)
Nell’ambito delle attività didattiche della Facoltà di Lettere e Filosofia della LUMSA di Roma, in particolare nel Corso di Laurea Specialistica in Comunicazione d’Impresa, è stato attivato un osservatorio della comunicazione specializzato nella pubblicità. Le attività dell’osservatorio sono prevalentemente orientate alla ricerca. Per un verso si ricercano modelli di analisi, valutazione e controllo dei messaggi pubblicitari, attuando uno studio di tipo linguisticosemiotico sulle diverse formalizzazioni testuali della pubblicità, facendo leva cioè su una analisi qualitativa in grado di cogliere le implicazioni del messaggio su un piano simbolico. Per altro verso l’osservazione è volta a individuare dinamiche e tendenze sociali implicite nella comunicazione attraverso la pubblicità.
4 commenti:
grande Mari!!!
sei pure riuscita a caricarlo!!!
lo spot lo trovo molto interessante..credo che nella categoria cinema ci potrebbe stare...
ci sarebbe da riflettere sull'accostamento Hollywood/Tibet,
forse il messaggio vuole essere che la macchina è così versatile da cambiare personalità, o da saperesi adattare in tutte le situazioni? anche quelle più opposte?
sì potrebbe essere questo...un ponte tra la visione materialistica del mondo tipica di Hollywood e quella invece più intima e spirituale del Tibet...
Sai comunque che incidentone diplomatico che crea con i cinesi questo spot alla vigilia dele olimpiadi tra le più "sporche" della storia...teniamolo d'occhio...
Si...si...tutto quello che volete, ma gira e rigira...Marilu' carica video su "Capri", con Richard Gere....non me la racconta giusta altro che materialismo Hollywoodiano contrapposto allo spiritualismo del Tibet...ihihihhih!!
Marcooooooo!!!
Guarda, sul "sirenetto caprese" improfumato di D&G (non perdiamo di vista lo spot,eh!!!)ho fatto outing -anche col "MAGNIFICO" Clooney - ma quanto a Richard Gere, beh...molto meglio la dimensione ascetica del Tibet!
A domani ;)
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