mercoledì 28 maggio 2008

Potremmo collocarli in qualche categoria?

Mi riferisco agli spot del Gioco del Lotto, il cui claim è: "90 numeri per i tuoi sogni". Sulla base della simbologia dei numeri, che suppongo sia riconducibile alla smorfia napoletana, in contesti e ambientazioni assolutamente cool (auto e moto di lusso, locali esclusivi, fascinosi modelli come protagonisti, etc etc) si realizzano inaspettatamente i sogni della gente comune...

Dato l'incontro inusuale (ma non evidentemente impossibile) tra il "cool" e la vita comune, pensate che potremmo collocarlo nella categoria della smaterializzazione della realtà/onirico?

eccovi i link da youtube, ancora non ho capito come si scaricano, sorry!

http://it.youtube.com/watch?v=h7P8o-DwDmA&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=bvz9VOdJeuY&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=WMT5rGC4PY0&feature=related




ps: il Jingle è originale e non è in commercio, il titolo è "Gentlemed friend".
video



video



video

3 commenti:

Yuko Hana-Bi ha detto...

Ciao Mari,
ma sinceramente io li trovo simpatici ma non riconducibili nella categoria da te ipotizzata e non credo neanche che possano rientrare nelle altre categorie. sì c'è una sorta di sovvertimento degli schemi, però è una realtà reale, che potrebbe accadere, come del resto hai detto anche tu. secondo me la destrutturazione della realtà ha più a che fare con l'immaginazione e il sogno puri, già per esempio lo spot della nuova Ford Kuga ce lo vedrei meglio.

questo comunque rimane sempre il mio parere, vediamo gli altri che ne pensano...

Yuko Hana-Bi ha detto...

p.s ti ho aggiunto i video...
domani tra l'altro spero di riuscire a chiamare il Bic Lazio, per l'appuntamento!!

Marilù ha detto...

oook! ma gli altri che fine hanno fatto?