skip to main | skip to sidebar

OSPeC

Osservatorio Pubblicità e Comunicazione

mercoledì 27 febbraio 2008

Spots

Segnalo altri spots proposti da Paola Chiacchiaretta.

http://video.libero.it/app/play?id=2a0f68c4ef698155d9d27daa8428cf4d

http://it.youtube.com/watch?v=T4tOvkvCvwQ&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=Z06X8mmMtZI&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=xkt8L0NtSjA&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=Nni-CGgHlZE&NR=1

http://www.youtube.com/watch?v=UmQypearcZ4

http://www.style.it/cont/videogallery/0703/1300/maria-carla-boscono-per-jeanbaptis.asp
Pubblicato da Yuko Hana-Bi alle 09:37:00

1 commento:

Marilù ha detto...

Ho come l'impressione di aver già visto lo spot della Coca Cola altrove...forse nella pubblicità che Sky ha mandato in onda per l'offerta natalizia?! uhmm uhmm....

29 febbraio 2008 alle ore 17:39

Posta un commento

Post più recente Post più vecchio Home page
Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)

Lettori fissi

OsPeC – OSservatorio Pubblicità e Comunicazione

Nell’ambito delle attività didattiche della Facoltà di Lettere e Filosofia della LUMSA di Roma, in particolare nel Corso di Laurea Specialistica in Comunicazione d’Impresa, è stato attivato un osservatorio della comunicazione specializzato nella pubblicità. Le attività dell’osservatorio sono prevalentemente orientate alla ricerca. Per un verso si ricercano modelli di analisi, valutazione e controllo dei messaggi pubblicitari, attuando uno studio di tipo linguisticosemiotico sulle diverse formalizzazioni testuali della pubblicità, facendo leva cioè su una analisi qualitativa in grado di cogliere le implicazioni del messaggio su un piano simbolico. Per altro verso l’osservazione è volta a individuare dinamiche e tendenze sociali implicite nella comunicazione attraverso la pubblicità.

Collaboratori

  • Eliana
  • Fiammetta
  • Giorgia
  • Marco
  • Marilù
  • Paola Lopez
  • Paola
  • Riccardo Finocchi
  • Roberta

Bibliografia

  • - Analisi del film. Casetti - di Chio
  • - Il commercio del senso - Riccardo Finocchi
  • - La pubblicità. Guida alla lettura dei messaggi - Vanni Codeluppi
  • - La pubblicità. teorie e prassi - G. Fabris
  • - Semiotica della pubblicità - Ugo Volli
  • - Semiotica, marketing e comunicazione: dietro i segni, le strategie - Jean Marie Floch
  • - Spot. Analisi semiotica dell'audiovisivo pubblicitario - Cinzia Bianchi

Archivio blog

  • ►  2009 (3)
    • ►  settembre (1)
    • ►  giugno (2)
  • ▼  2008 (45)
    • ►  ottobre (1)
    • ►  settembre (3)
    • ►  giugno (15)
    • ►  maggio (8)
    • ►  aprile (4)
    • ►  marzo (5)
    • ▼  febbraio (8)
      • Spots
      • PROSSIMA RIUNIONE
      • Ciao a tutti!Grazie Paola per aver inserito i link...
      • Altri Spots
      • CLASSICO MANIFESTO
      • Gucci by David Lynch
      • Non siate nervosi, il meglio sta per arrivare.
      • Michel Gondry - un po' di spots
    • ►  gennaio (1)