lunedì 26 maggio 2008

Focus sulla riunione del 24 maggio

Ciao a tutti gli OSPeCialisti!
Come vi ho anticipato nell'email, c'è stato un parziale cambiamento nella suddivisione delle aree tematiche che sanciranno le aree d'analisi della nostra pubblicazione. Tutto questo perchè ci siamo resi conto, visualizzando alcuni spot, di tante piccole sfumature che non potevano essere ignorate per poter collocare il filmato in una delle aree che avevamo individuato in precedenza.
Per cui le nuove aree sono:

  • cinema
  • destrutturazione della realtà/onirico
  • virtualizzazione della realtà
  • violazione del pudore

In sostanza, gli ultimi due punti sono stati definiti in seguito ad alcune considerazioni che qui di seguito vi semplificherò, facendo riferimento ad alcuni spot "dimostrativi".

Per la virtualizzazione della realtà, prendete come esempio lo spot dell'antistaminico "Reactive": un ippopotamo rincorre un giaguaro...in natura non si è mai vista una cosa del genere, eppure un bambino che ignora quel tipo di realtà, perchè non ha mai visto interagire quei due animali "live" o perchè probabilmente nessuno gli spiegherà che la scena presentata nello spot è una finzione, penserà che ciò che ha appena visto in tv, in quello spot, sia la normalità, sia vero.

Per quello che riguarda la violazione del pudore, abbiamo fatto riferimento ad uno spot che mostra una realtà che senza false ipocrisie (a torto o a ragione, non sta a noi stabilirlo) sta emergendo, una realtà che tutti conoscono ma che finora nessuno avrebbe mai pensato di trovare riproposta in uno spot. Ecco a voi il link allo spot dell'epilatore Satinelle Ice:

http://it.youtube.com/watch?v=Da7mJ2OLbFw

Mi raccomando, continuate a mandare spot e soprattutto griglie di analisi, perchè il tempo stringe!!!

Un caro saluto,

Marilù

3 commenti:

Marilù ha detto...

http://www.satinelle-ice.philips.com/it/it/

questo qui invece è il link che indirizza alla storia della persona protagonista dello spot...

Yuko Hana-Bi ha detto...

p.s. ti ho aggiunto i video!!!

ah domani cerco di chiamare assolutamente il Bic Lazio!!!!

ho avuto duemila impicci questa settimana!!!

Marilù ha detto...

grazie cara! Allora attendo la tua chiamata! sono sempre disponibile eccetto martedì 3!